La cucina carsolina della trattoria Grgič


Materie prime semplici e del territorio, questo è il segreto dell'Agriturismo Grgič.

La cucina carsolina tipica propone piatti che racchiudono nel loro sapore la tradizione carsica, slovena e austriaca e da Grgič ne se assaporano i segreti in ogni piatto.

Questa Trattoria di Padriciano è un esempio di cucina locale, le pietanze vengono prodotte solo con ingredienti genuini provenienti dal nostro territorio e preparati giornalmente.

Dagli antipasti al dolce le ricette rispettano quelle dei nostri nonni, la tipica #jota con capucci acidi e fagioli, la minestra di bobici, ormai quasi introvabile, e poi ancora: pasta fatta in casa, pasticci con le verdure dell'orto, salsiccie e crauti, le tipiche e buonissime patate in tecia. Un gran finale non può mancare con caratteristici dolci antichi come il tipico "strucolo cotto in staza" con le noci che , come una volta, viene fatto bollire nello straccio per poi essere passato in padella con burro e pan grattato.

Per affrontare questo momento senza rinunciare alla cucina carsolina l'Agriturismo ha elaborato un menù da asporto che è possibile ordinare sempre e che viene recapitato nei giorni venerì, sabato e domenica a pranzo.

Ma per le feste cè una specialità:

Il Prosciutto cotto in crosta

piatto tanto amato da tutti, grandi e piccini, che può essere ordinato entro il 9 aprile per consentire la consegna a casa vostra entro Pasqua.

Oltre al #prosciutto cotto in crosta potete ordinare anche il menù pasquale al prezzo di di 25 euro che comprende:

Disponibile anche la gelatina tipica carsica su richiesta.

Per prenotare questo menù bisogna chiamare entro il 9 aprile il

  • Numero 3388804089.

E' possibile richiedere informazioni sui piatti al momento della chiamata, concordando anche il metodo di pagamento.

Altre informazioni sul questo locale le trovate nel loro sito web:

https://agriturismogrgic.com/

oppure sulla loro pagina facebook:

https://www.facebook.com/agriturismo.grgic/

Dalla quale ho preso le immagini per questo articolo.

231 visualizzazioni1 commento

©2019 by Creato da Giorgia Bacchia con il sostegno morale della mia famiglia e dei miei amici.Fotodel Carso di Janko Furlan