Tutti i momenti speciali della mia vita sono accompagnati da piatti che ho fatto con amore.Quando cucino cerco sempre di trasmettere il mio amore alle persone che mi circondano, che siano pasti veloci o occasioni particolari ogni volta mi lascio trasportare dalle emozioni.Ecco perchè ogni ricetta di questa sezione è legata ad un momento di vita particolare e unico.

Che siano  frutti del mio giardino oppure prodotti acquistati dal mio bioshop di fiducia,in questa sezione troverete tutte ricette fatte con ingredienti rigorosamente biologici, genuini, di stagione e locali.

Creare piatti buoni e belli è una soddisfazione per il palato e per gli occhi. Questa è una raccolta di ricette fatte per stupire

In questa pagina voglio condividere con voi i risultati delle ricette prese dai libri, dalle riviste o dai siti web che più mi hanno ispirato. Troverete le mie personali esperienze, magari qualche disastro oppure qualche utile consiglio per chi cerca di portare sulla tavola di casa dei piatti di cui, leggendone la ricetta, ci si innamora. Non ci sono critiche, non cè nessuna volonta di giudicare il lavoro degli altri quanto un attenta autocritica casalinga sulla preparazione di piatti che mi piacerebbe saper fare bene quanto i grandi maestri Chef.

Credo sia impossibile non amare la cucina italiana.Siamo un paese ricco di tradizione e riusciamo sempre a stupire con le prelibatezze che portiamo in tavola. Da nord a Sud non esiste una regione, una città,un paese o una famiglia che non porti con se delle ricette a dir poco sorprendenti. Proprio in questa sezione voglio condividere con voi le mie preferite, alcune complesse, altre semplici e veloci, tipiche quest'ultime di un paese dove sono i prodotti di qualità che fanno la differenza.

DOVE NASCONO I VERI SAPORI

storie locali di prodotti genuini

E' sempre un emozione osservare un luogo che si conosce bene da una nuova prospettiva

Ho deciso di scrivere questo blog in un periodo particolare della mia vita.

Passati i 40 anni tutti noi traiamo delle conclusioni su quella che è stata fino ad ora la nostra vita, su cosa abbiamo fatto,sulle scelte che abbiamo preso, e soprattutto sulle strade che non abbiamo percorso ma che avremmo voluto sempre iniziare!

E allora scatta la fatidica domanda, "Ma io mi sento realizzata?" "Sono felice di quello che ho costruito?"

Darsi una risposta è sempre molto difficile, io ho una bellissima figlia, un fantastico compagno e sono circondata dai miei amici a 4 zampe che rendono le mie giornate piene di sorprese, un buon lavoro e una casa che ho costruito nel tempo proprio come la desideravo......pensandoci però mi mancava un progetto, un progetto di condivisione della cosa che mi rilassa di più fare...CREARE DOLCI!

Quando indosso il mio grembiule, infatti, entro nella modalità... HAPPINESS...anche se la ricetta alla fine non risulta perfetta, tutto il tempo dedicato alla sua creazione mi inebria di serenità, spesso metto musica, canticchio, parlo da sola ripetendomi i passaggi da fare, ma tutto, sempre, con il sorriso!

Sono fermamente convinta che tutti gli amanti della cucina provino una sensazione simile perchè il fine ultimo del cucinare è proprio quello di condividere con gli altri una gioia, un sentimento che  trasmetti ai tuoi piatti e che hanno come fine ultimo quello di deliziare i fortunati che le assaggeranno!!

Aspetto quindi i vostri commenti, consigli e opinioni su quello che troverete scritto nei miei post  e leggerò sempre con piacere tutto quello che vorrete condividere con me!

Buona lettura

Giorgia

©2019 by Creato da Giorgia Bacchia con il sostegno morale della mia famiglia e dei miei amici.Fotodel Carso di Janko Furlan