Agriturismo Colja, la cucina carsica a casa tua


Parlo per esperienza, nei piatti di Colja si possono assaporare tutti i gusti del nostro territorio.

Questo agriturismo racchiude nelle sue pietanze la storia della cucina carsica, quella che amo e che mi fa sentire parte di un territorio, della sua tradizione e delle persone che lo vivono.

Noris, la proprietaria e gestirce dell'agriturismo, ha alle spalle una vita fatta di sfide che meritano di essere raccontante ma alla quale dedicherò un articolo dettagliato appena avrò la possibilità di rincontrarla per due chiacchiere di persona.

Oggi parliamo della possibilità di ricevere a casa i piatti assolutamente deliziosi che la cucnia di Colja è capace di creare.

Sono sincera e io nel tempo li ho assaggiati tutti, e li rimangerei sempre perchè non deludono mai!

La semplicità dei gusti mette in risalto la genuinità dei prodotti usati, le frittate hanno il sapore delle erbe e delle uova di casa e i piatti a base di carne sono morbiti e gustosi. Le patate in tecia ricordano quelle che mescolava mia nonna nel suo cucinino e i dolci, fatti in casa anche questi, ti rendono la fine del pasto ancora più piacevole.

La scelta è molto ricca, gnocchi, lubljanska, salsiccia, cotechini...un cestino misto di salumi e formaggi, e poi i vini prodotti direttamente dall'azienda sotto l'attento controllo di Noris, che negli anni, ha raggiunto un'esperienza invidiabile sia come coltivatrice che come produttrice.


In settimana è possibile ricevere tutti i sapori dell'osmiza,

Quindi piatti freddi, salumi, uova e vino

Il sabato e la domenica il menù si arricchisce con tutte le pietanze calde!

Il menù completo a questo indirizzo:

https://www.girofvg.com/wp-content/uploads/2020/03/Menu_Agriturismo_Colja.pdf

La consegna è gratutia per ordini superiori ai 25 euro ed è possibile prenotare l'ordine ai seguenti recapiti:

Contattate Noris per qualsiasi esigenza, i piatti sono fatti giornalmente quindi è possibile chiedere la disponibilità di qualcosa che gradite particolarmente.

Io, che amo i dolci, adoro cucinarli e anche mangiarli, sono assolutamente innamorata della loro crostata con nocciole e mele cotogne!

E' una delizia e se vi capita non potete non assaggiarla!

Le consegne vengono fatte nei comuni di Aurisina, Sgonico, Repen, Trieste e Monfalcone e per ordini superiori ai 60 euro anche Dolina e Muggia.

Per tenersi aggiornati ecco il link della pagina facebook https://www.facebook.com/agriturismocolja/

©2019 by Creato da Giorgia Bacchia con il sostegno morale della mia famiglia e dei miei amici.Fotodel Carso di Janko Furlan