La Pasta Fresca Barone, ogni piatto una delizia.


Pasta fresca!!

Di questo parliamo oggi!La marca per eccellenza qui a Trieste è la Pasta Barone.

Viene distribuita nei migliori supermercati, la si trova nel banco frigo e viene venduta sfusa. Pensereste mai che dietro a questo nome così conosciuto nel campo del #fresco ci sia una azienda familiare?

Questo è il valore aggiunto della pasta Barone, ed è quello che tanto mi piace!

La sede si trova a Sezana in Slovenia, con 16 collaboratori nell'organico tutta la produzione viene gestita autonomamente mentre la distribuzione è affidata ad un corriere di fiducia.

Punto forte di questo Pastificio è la qualità,

creare pasta non è banale, soprattutto farla buona!

Pasta fresca, #pasta ripiena, #gnocchi ma anche crocchette di patate e i tradizionali #Kipfel.

Parlo per esperienza, la qualità è altissima e sono veramente buoni, i loro Kipfel poi, sia in versione salata che dolce sono strepitosi, uno tira l'altro. Solo assaggiando potrete darmi pienamente ragione!

Grazie alla loro bontà i prodotti Barone vengono utilizzati non solo in casa, ma anche da grandi chef che li propongono come piatto forte nelle ricette dei migliori ristoranti in tutto il Friuli Venezia Giulia e in Slovenia.

Gianfranco Burni, il fondatore, sa benissimo come soddisfare i palati più esigenti cercando sempre di creare prodotti nuovi, con gusti particolari, ma sempre con ingredienti di primissima qualità.

In questo momento di difficoltà l'azienda si è attivata per le consegne a domicilio e vendita al dettaglio.

É quindi possibile ricevere in tutta la provincia di Trieste, alcuni tra i formati più richiesti di pasta fresca, i tipici fuzi istriani ( che vi consiglio di fare o con i funghi oppure nella versione che preferisco con il sugo di gallina), ravioli, gnocchi classici ed in versione ripiena.

Ecco l'elenco completo:

Le ordinazioni vanno fatte da Sabato a Giovedì entro le 11:00 e le consegne sono effettuate il venerdì, è possibile ordinare:

  • Telefonando al numero: 0038657313330

  • Scrivendo una email all'indirizzo:info@barone.si

  • Scrivendo un messaggio whatsapp al numero 3393259571

L'ordine minimo è di 20 €, la consegna è gratuita e il pagamento avviene alla consegna.

Altre informazioni sul Pastificio Barone li trovate nel loro sito

oppure nella loro pagina facebook

Da qui ho potuto prendere le bellissime immagini di questo articolo dove si capisce chiaramente come viene effettuata la filiera produttiva all'interno del laboratorio Barone.

All'interno del sito ci sono anche consigli e ricette, potete sbizzarrirvi, vi metto anche il link di due foodblogger che hanno collaborato con l'azienda e hanno condiviso le l ricette nei loro blog:

Il piccolo Artusi di Marco Furmenti, chef di professione.

Saporita blog di Rita, appassionata cuoca originaria di Roma che vive a Trieste.

Da provare!!!Buon appetito!


103 visualizzazioni

©2019 by Creato da Giorgia Bacchia con il sostegno morale della mia famiglia e dei miei amici.Fotodel Carso di Janko Furlan