Prelibatezze senza glutine direttamente a casa nostra.


Per fortuna esistono dei laboratori così.

Questa panificio/pasticceria artigianale di Trieste è specializzato solo in prodotti senza #glutine.

Un mondo senza glutine

Nasce dall'impegno e dalla collaborazione tra tre amici che hanno in comune questa intolleranza ormai molto diffusa.

Vincenzo, Giada e Claudia ogni giorno sfornano prelibatezze dolci e salate adatte a tutti ma in particolare a coloro che non possono assumere glutine.

I loro prodotti sono il risultato di un'attenta filiera di lavorazione nella quale tutti i passaggi vengono curati nei minimi dettagli.

Per creare #pane, #pizza, #dolci, #biscotti, pasta e molto altro vengono utilizzate solo farine naturali, amido di mais, farina di riso, amido di patata e destrosio che combinati magistralmente consentono di sfornare delle bontà inconfondibili.

Oltre allla completa assenza di glutine questo gruppo di pasticceri cerca di limitare l'utilizzo di derivati del latte così da poter soddisfare anche coloro che non possono assumere lattosio.

Offrire alimenti genuini con pochi prodotti selezionati è l'arma vincente di questa panetteria dove è possibile trovare del personale qualificato in grado di dare una corretta informazione anche a coloro che affrontano questo problema da poco.

Poter ricevere a domicilio i loro prodotti è una vera fortuna!

Per Pasqua hanno realizzato delle "mini bag pasquali" sia dolci che salate da poter gustare a casa con i nostri cari oppure da inviare come regalo a chi amiamo.

Chiamando il numero 3480994526 oppure 040826366 è possibile prenotare la nostra bag scegliendo tra diversi gustosissimi piatti:

Mini bag salata: (a scelta)

  • Lasagna di zucca

  • Lasagna di carciofi

  • Lasagna di asparagi

  • Torta salata di verdure

  • Gabbia pasquale con uova e spinaci

  • Pasta filo con cotto e spinaci

Mini bag dolce: (a scelta)

  • Mini colomba

  • Mini presnitz

  • Mini putiza

  • Titola

  • Pinza

Oltre a queste bellissime idee pasquali è possibile usufruire del servizio a domicilio per chi è impossibilitato a muoversi dei prodotti da forno normali.

La consegna è gratuita e viene effettuata dopo le 14:30 nel comune di Trieste.

La panetteria è comunque aperta dalle 7:30 alle 14:00 per tutti coloro che in zona possono passare personalmente, ricordatevi di avere con voi mascerine e guanti.

Per le consegne si assicura il rispetto di tutte le norme di gene e di sicurezza.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web (bellissimo) https://www.unmondosenzaglutine.com/

dalla quale provengono tutte le foto di questo articolo, oppure visitare la pagina facebook:https://www.facebook.com/pg/panetteriaunmondosenzaglutine/posts/?ref=page_internal dove troverete aggiornamenti su tutti servizi attivi.

Un consiglio?

Che siate o meno intolleranti al glutine provate queste prelibatezze e ne rimarrete entusiasti, esattamente come me!

142 visualizzazioni

©2019 by Creato da Giorgia Bacchia con il sostegno morale della mia famiglia e dei miei amici.Fotodel Carso di Janko Furlan