top of page

La locanda Devetak, un menù tipico alla quale non si deve rinunciare.


locanda devetak pranzo pasqua consegna a domicilio covid 19 2020
Punto di riferimento enogastornomico del Carso goriziano questa locanda è gestita dalla famiglia Devetak dal 1870.

Un locale storico dove i sapori del carso si incontrano in una cucina che racchiude in se le influenze della vicina Slovenia e dei piatti della Mittteleuropa.

I sapori puliti e ben delineati rimangono una caratteristica tipica di questa locanda che utilizza solo ingrediendi locali.

Le erbe aromatiche, gli ortaggi, le salse e tutto ciò che di genuino viene servito nel piatto è prodotto dall'Azienda agricola gestita da Sara che insieme al marito Pavel produce frutta, verdura e miele., per conoscere meglio il loro lavoro e la loro passione potete dare un'occhiata al sito web:

Una famiglia che s'impegna quotidianamente per offrire ai suoi clienti piatti dai sapori tradizionali riinterpretandoli in versione moderna ma senza perdere il contatto con la terra, le usanze e le diverse culture presenti di questa zona di confine.

Avgustin Devetak gestisce la sala insieme alle due figlie Tjaša e Tatjana . Ai fornelli troviamo la moglie Gabriella, bresciana di nascita, ma che dopo anni di esperienza vissuta vicino alla suocera, ha fatto sue le tradizioni locali per poi riproporle nei piatti che oggi elabora insieme alla figlia Mihaela.

Ora in questo momento difficile è possibile comunque gustare i loro piatti a casa.

Per affrontare l'emergenza e rimanere vicino ai suoi clienti, la famiglia Devetak si è attivata per consegnare a casa nostra un menù completo.

E' possibile prenotare il pranzo domenicale oppure attivarsi già da ora per prenotae il pranzo di Pasqua.

Tutti i piatti vengono preparati in locanda e sono concepiti per essere facilmente rigenerati nelle nostre cucine senza perderne il sapore e la prelibatezza.

Per sabato 4 aprile il menù prevede:

  • Brodo di gallina,

  • Ravioli ripieni di formaggio,

  • Coscia di coniglio in umido con patate in tecia

  • per poi finire con dei gustosi dolcetti di pasta frolla alle carote accompagnata con una morbida crema.

Il menù completo ha il costo di 25 euro

L'ordine va fatto entro il 2 aprile, la consenga è prevista sabato 4 aprile.

Per il pranzo di Pasqua lo chef propone:
  • Tagliatelle fatte in casa con il sugo d'agnello,

  • Agnello in umido

  • Patate al rosmarino

Il menù completo ha il costo di 22 euro, se si vuole aggiungere del buonissimo Presnitz fatto in casa si deve calcolare il prezzo al chilo che è di 22 euro/kg.

Ma oltre a quanto scritto

La proposta è molto vasta, potete abbinare alla consegna i prodotti dell'azienda agricola, marmellate, sciroppi, miele salsa e molto altro... oppure affidarvi ai consigli di Agustin ordinando un buon vino da abbinare ai piatti.

Tutti i dettagli del menù e dei prodotti disponibili li trovate al seguente link:

E' possibile ordinare oppure contatatre la famiglia Devetak ai seguinti recapiti:

  • telefono:0481 882488

  • WhatsApp 3319846067 ... o anche tramite Facebook e Instagram

E' possibile scegliere il metodo di pagamento che preferiamo,

al momento della consegna oppure via bonifico o paypal anticipatamente.

Se volete rifornirvi solo di prodotti dell'orto vi segnalo che l'azienda agricola di Sara Devetk consegna a domicilio anche tramite il servizio dell'Alveare, tutti i dettagli in questo articolo:

Le consegne vengono effettuate principalmente in provincia di Gorizia ma se contattati per tempo la consegna può essere effettuata anche nelle zone del Carso Triestino.

Vi segnalo anche una bellisisma iniziativa "DONIAMO PER DONARE" promossa dall'associazione Premiate Trattorie Italiane che mettono a disposizione dei lotti di prodotti pregiati a prezzi vantaggiosi per poter raccogliere fondi da devolvere alla Protezione Civile, l’ente volontario italiano impegnato in prima linea nella lotta al Covid-19, tutti i dettagli a questo link:


402 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page