Pasticceria da Ily, una piacevole scoperta.


Questa piacevole scoperta è merito di una mia lettrice e amica, Anna.

Spesso ricevo dei feedback sugli articoli che scrivo, è un piacere condividere delle opinioni in merito alle ricette e alle aziende di cui parlo le opinioni dei miei lettori per me sono fondamentali.

Dopo aver seguito i miei consigli mi raccontano le loro esperienze dirette e mi danno ottimi spunti per scoprire realtà che non conosco.

Con Ily è stato proprio così, la pasticceria si trova in via Baiamonti 73 a Trieste, una zona per me non di passaggio, ma dopo aver avuto l'opinione ottima di Anna mi sono decisa a dare un sbirciatina.

I miei articoli sono frutto dell'esperienza quindi non ho potuto esimermi da assaggiare i dolcetti e i prodotti da forno che Ily produce nel laboratorio dietro alla sua pasticceria/bar... che sfortuna!! :o)

l locale è veramente carino.

La disposizione è stata appena rivista, è possibile mangiare un pasticcino e bere un caffè, chiaramente in questo momento rispettando le norme emanate a causa del coronavirus, ma in un futuro, speriamo veramente vicino, sarà possibile sedersi ad un tavolino in stile Liberty per fare quattro chiacchiere con un amico davanti ad un buon muffin.

Ma ora parliamo di quello che ho assaggiato: paninetti con farina di riso e pomodorini secchi e una versione con le olive, due bei muffin, uno al cioccolato e nocciole e uno con la vaniglia, un biscottino a forma di cuore gentilmente offerto da Ilaria e un buon caffè. Il pane è finito subito, me lo sono mangiato a pranzo in ufficio, i muffin invece hanno allietato la cena in familgia. Mentre ero in pasticceria una cliente di Ily mi ha detto:

“attenta che i suoi muffin creano dipendenza!”

Dopo aver assaggiato personalmente le creazioni di Ily condivido il pensiero, ho un debole per la cioccolata e quindi la menzione speciale va alla versione dark con nocciole.

Tutti dovremmo fare una capatina da Ilaria e assaggiare i suoi dolcetti perchè ci stupiremmo di scoprire che lei crea impasti solo gluten-free!!

Per chi è intollerante, La Pasticcerial da Ily, è il paese delle meraviglie, ma anche per chi non lo è!!

Parlando con Ilaria ho capito benissimo che la sua passione va ben oltre alla creazione di prodotti senza glutine, offrire ai clienti pane e dolci preparati solo con materie prime certificate, e quindi sicure, e di prima qualità le permette di creare un prodotto adatto a tutti, non bisogna essere intolleranti per amarli!

Non solo gluten-free ma anche senza lattosio e su ordinazione per persone che hanno problemi di diabete.

Una vasta scelta che soddisfa veramente tutti, dolci, salati, torte, pasticcria e panetteria.

La pasticceria di Ilaria non ripropone solo ricette classiche, anzi la sua forza è proprio quella della sperimentazione, come dice lei le piace “sglutinare” le ricette normali e renderle accessibili a tutti: “mi piace pensare che quando qualcuno assapora un mio dolce possa provare e rivivere sensazioni piacevoli e che una torta di compleanno realizzata da me possa creare l’effetto WOW di chi vede per la prima volta qualcosa di bello da vedere e buono da gustare”.

Tutto quello che troverete nella bellissima vetrinetta è frutto del lavoro di Ilaria che da sola gestisce la produzione dall'inizio alla fine, la scelta degli ingredienti, la sperimentazione del gusto, l'abbinamento dei sapori e anche la consegna a domicilio! Insomma una ragazza che lavora incessantemente per portare avanti la sua passione, la pasticceria!

Devo ringraziare Anna per avermi fatto scoprire questo piccolo angolo di dolcezza che scommetto piacerà anche voi!

Ora non resta che andare a provare!

Potete andare direttamente in Pasticceria, in Via Baiamonti 73 a Trieste

  • Martedi al Venerdi 8:30 - 13:30

  • Sabato 15:30 - 19:00

  • Domenica 9:30 - 13:00

Oppure scegliete i prodotti che Ily vi consegnerà direttamente a casa, lo potete fare comodamente attraverso il sito web: nella sezione dedicata ci sono tutte le informazioni, ma se avete bisogno di informazioni particolari potete chiamare o mandare una email ai seguenti contatti:

Vi invito anche a seguire le nuove creazioni di Ilaria anche attraverso facebbok oppure instagram, da dove ho “rubato” tutte le belle foto di questo articolo( a parte la mia faccia contenta con i muffin in mano :o)

#pasticceriadaily #tortefelici #happinessinacake #glutenfree #senzaglutine #pasticceriaartigianale #pasticceria #panesenzaglutine #pane #dolci #muffin #tortesenzaglutine #torte #panetteria

189 visualizzazioni

©2019 by Creato da Giorgia Bacchia con il sostegno morale della mia famiglia e dei miei amici.Fotodel Carso di Janko Furlan